• L'inizio

    Anna racconta che è sempre stata affascinata dai gioielli, dalla luce che gli orecchini donano al viso, dagli anelli colorati tempestati di pietre e dai ricordi delle lunghe collane che usava portare sua nonna nei ricordi d’infanzia e probabilmente è proprio grazie a lei se a soli 23 anni Anna realizza Il suo brand Aneìs. Anna infatti racconta che, quando aveva

  • appena 3 anni, ricevette in regalo dalla sua nonna un sacchettino pieno di perline di vetro, e fu proprio allora, con quel semplicissimo ed essenziale materiale, che cominciò a sperimentarsi nella creazione di gioielli e bijoux. La tecnica di lavorazione che oggi predilige è quella della "cera persa", metodo antichissimo noto già a Greci e Cinesi. Terminati gli anni di studio

  • a Firenze, dopo aver trascorso un'estate a sperimentare ogni tipo di cera, di forme e di modelli possibili da realizzare Anna si trasferisce a Milano. I primi anni per conseguire alcuni corsi non ancora frequentati nella città precedente, e poi per questioni lavorative. Ancora oggi Anna si trova a Milano dove, in un laboratorio vicino a Piazza Del Duomo realizza le sue collezioni.

1 su 3

Fatto a mano

anna gregoris - Orafa

Un gioiello Aneìs è una scultura da indossare. Fermare emozioni e sensazioni nella materia, come un attimo che la attraversa e la trasforma. Ogni collezione Aneìs nasce da un'intuizione che assume forme ora essenziali ora irregolari ma sempre organiche e sinuose: espressione di emozioni latenti e di percezioni visive che emergono nella concretezza di ogni singola creazione.

La tecnica di lavorazione utilizzata è quella della "cera persa", un metodo antichissimo noto a Greci e Cinesi.

Ogni gioiello realizzato, al momento della fusione perde il suo stampo in cera: questo conferisce unicità ad ogni pezzo. La scelta di metalli quali bronzo e argento, arricchiti di pietre naturali anche particolari, riescono a conferire alle singole creazioni un aspetto naturalmente artigianale e particolarmente accurato.